Cosa significa per te la Luna Piena in Pesci Aspettatevi che sia un momento pieno di magia, serendipità e rivelazioni.

Questo agosto sperimentiamo due Lune piene che fissano le energie del mese. La prima, che si verifica il 1° agosto nel segno dell’Acquario, è conosciuta come la Luna dello Storione. La seconda, una Luna piena in Pesci il 30 agosto, è una Super Luna e anche una Luna Blu, il termine per il raro evento di sperimentare due Lune piene in un mese. Aspettatevi che questa giornata sia piena di magia, serendipità e rivelazioni.

Cosa significa la luna piena in astrologia?

Alla luce della Luna piena possiamo vedere più in profondità dentro noi stessi e chi ci circonda. I raggi riflessi del Sole illuminano ciò che normalmente è nascosto. Possiamo comprendere le cose da una prospettiva diversa. Possiamo comprendere noi stessi più profondamente. E possiamo capire cosa necessita di attenzione nella nostra frequenza.

Le Lune Piene si verificano durante l'opposizione del Sole e della Luna con la Terra che si trova tra i due corpi celesti. Questa opposizione, con le energie sui lati opposti l'una dell'altra, risulta intensa per il nostro sistema energetico. Porta anche la nostra consapevolezza nei luoghi che dobbiamo spostare per cambiare la nostra vibrazione.

Ogni Luna Piena porta con sé il proprio insieme di vibrazioni e ci offre l’opportunità di spostare la nostra vibrazione in un modo molto specifico. La Luna piena ha come tema la costellazione zodiacale in cui è posizionata, che dirige ulteriormente la nostra attenzione e ci aiuta a capire come potremmo essere allineati con le frequenze più alte o più basse del segno. Ogni vibrazione cosmica, comprese quelle stellari, ha un lato alto o basso con cui possiamo allinearci nel nostro corpo energetico.

Mentre lavoriamo con la Luna piena, possiamo rilasciare e allontanarci dalle frequenze più basse del segno coinvolto, rendendo possibile abbracciare e allinearci con le frequenze più alte. Mentre viaggiamo da una Luna Piena all’altra attraverso i segni astrologici, tocchiamo ogni aspetto della nostra vita e personalità. Creiamo un progetto per spostare la nostra vibrazione, una Luna piena alla volta, finché non vibriamo al livello più alto possibile in tutti gli ambiti della vita.

Cosa significa per te la Luna Piena in Pesci

La Luna piena in Pesci è una delle Lune piene più mistiche dell’anno. Come segno d’acqua, i Pesci aggiungono un ulteriore elemento di intuizione, femminilità e trascendenza alla Luna. I Pesci rappresentano l’oceano: vasto, sconfinato e connesso a tutto. Questa energia è il filo che lega insieme l’Universo.

I Pesci sono il segno più spirituale dello zodiaco e la sua energia ci ricorda che siamo esseri spirituali in forma umana. Ci ricorda che siamo uno con tutto. Fa emergere la nostra creatività, la nostra capacità di guarire e la nostra volontà di immergerci in profondità nell'ignoto. Lavorando con l’energia dei Pesci, abbiamo l’opportunità di andare oltre gli aspetti superficiali della vita e aprirci a qualcosa di molto più sostanziale. I Pesci aprono la strada alla comprensione della vita da un diverso punto di vista. Ci garantisce una consapevolezza più elevata che calma le nostre ansie quotidiane e ci insegna che tutto ciò che accade è veramente destinato ad accadere.

Il segno d’acqua ci ricorda che esistono molti livelli di consapevolezza e coscienza. Diventiamo ogni giorno più consapevoli. Stiamo diventando sempre più consapevoli di come gli altri sperimentano il mondo e di come tale esperienza possa differire notevolmente dalla nostra.

Attraverso la nostra tecnologia, siamo più connessi che mai agli altri sul pianeta. Questa connessione può creare maggiore consapevolezza o può distrarci. Può essere facile perdersi in un mare di stimoli e ipnotizzare l'assalto di segnali visivi. Anche se la tecnologia ci ha portato informazioni alla velocità della luce, può anche sopraffare i nostri sensi al punto da farci diventare insensibili o catturati in una trance di luce e suono.


Questa Luna Piena in Pesci ci incoraggia a portare la nostra consapevolezza ad un altro livello. Ci chiede di limitare le nostre distrazioni, soprattutto quelle che causano disturbi emotivi. Ci chiede di riconoscere ciò che travolge i nostri sensi e di fare un passo indietro per darci spazio. Offre l’opportunità di liberare le molte energie che ci distraggono o ci fanno dimenticare il nostro potenziale. Invece di sentirci immersi in un mare di energia, possiamo diventare osservatori, connessi ma non influenzati.

Ognuno di noi è composto da energia in un percorso di evoluzione. Questa energia è connessa a tutti e a tutto nell’Universo. Noi siamo le stelle, l'oceano e la Luna. L’energia individuale che costituisce i nostri corpi, menti e coscienza vuole evolversi. Parte della consapevolezza superiore offerta dai Pesci è la comprensione del flusso della tua vita e di cosa significa esserne parte.

Affinché la nostra energia raccolga ciò di cui ha bisogno per trasformarsi, attraversiamo diverse esperienze, sia piacevoli che spiacevoli.

Ogni esperienza è in qualche modo collegata all'evoluzione della nostra energia. Siamo umani e soffriamo. Questa affermazione può essere una pillola difficile da digerire, poiché include la miriade di esperienze che la vita offre, inclusa la morte stessa. I Pesci, però, ci insegnano che non esiste la morte, ma solo la ridistribuzione dell’energia. Abbiamo desideri, abbiamo persone care e abbiamo angoscia. La vita può portare le esperienze più dolorose e quelle più belle, e a volte le riunisce entrambe nello stesso pacchetto.

In questa Luna Piena in Pesci, l’energia ti invita a elevarti al di sopra delle tue esperienze e a percepire la vastità del tuo potenziale. Ti chiede di fare un salto nella coscienza e cercare di capire che tutto ciò che hai sperimentato serve in qualche modo alla tua evoluzione. Ti sta insegnando qualcosa e, anche se può essere straziante, sta aiutando la tua energia ad evolversi. Ti sta aiutando a raggiungere l'illuminazione, un'esperienza alla volta. In questo spazio possiamo trovare il significato più alto di ogni esperienza e una comprensione più profonda del nostro viaggio. Cosa siamo veramente qui per sperimentare? Come possiamo aumentare la nostra consapevolezza rimanendo connessi al mondo?

Capire questo ti aiuterà anche a guarire dal dolore che la vita ti offre. Più esperienze abbracci come parte della tua evoluzione, più ne riceverai, inserendoti nel flusso della tua vita. Essere nel flusso significa attrarre ciò di cui hai bisogno affinché la tua energia si evolva in questa vita. Significa che incontri le persone che possono guidarti, trovare le informazioni di cui hai bisogno per ottenere nuove prospettive e attirare le frequenze che ti allineano con il tuo viaggio. Essere nel flusso è qualcosa che puoi sentire. Ogni passo sembra allineato e ti porta qualcosa che ti aiuta a crescere. Ciò non significa sempre che tutto vada come vuoi, ma ogni esperienza serve alla tua crescita ed evoluzione.

I Pesci ti ricordano durante questa Luna Piena, e sempre, che non hai bisogno di forzare le cose. Non è necessario controllare o perfezionare nulla. Più lasci andare attaccamenti e aspettative, più ti sentirai allineato con la tua vita. Non hai bisogno di fare nulla per essere nel flusso della tua vita. Devi semplicemente rilasciare le barriere dentro di te che ti impediscono di ricevere ciò di cui hai bisogno. Questa liberazione è opera della Luna piena in Pesci e inizia quando elevi la tua consapevolezza per accettare tutte le esperienze e comprendere la visione più ampia della tua energia.

Luna Piena in Pesci e Sole in Vergine

Ogni Luna Piena ci offre l'opportunità di lavorare con il suo segno controparte, che è dove è posizionato il Sole. Queste energie esistono su uno spettro. Durante la Luna Piena in Pesci, lavoriamo anche con il Sole in Vergine. Da un lato abbiamo gli estremi, o i lati oscuri, della Vergine. Dall’altro lato abbiamo i lati estremi dei Pesci. Nel mezzo abbiamo un bellissimo mix dei lati più alti di entrambe le energie, dove possiamo beneficiare della combinazione di entrambe le vibrazioni. La chiave è diventare consapevoli di quando siamo allineati con i lati oscuri di entrambe le vibrazioni.

Ogni segno zodiacale porta con sé determinate vibrazioni archetipiche. Ognuno di noi ha le frequenze dei Pesci e della Vergine nelle nostre carte natali e il lato basso o quello alto di queste frequenze possono diventare predominanti in qualsiasi momento. Se ti ritrovi ad allinearti con le frequenze più basse di qualsiasi segno, sappi che può succedere a chiunque, e non c’è niente di sbagliato in te. Sei semplicemente attaccato a una certa vibrazione dell'Universo e quell'attaccamento può essere rilasciato durante la Luna piena.

Pesci e Vergine, come tutti i segni opposti, hanno alcune somiglianze interessanti. Sono entrambi segni altamente femminili, nel senso che migliorano la nostra capacità di ricevere energia. Entrambi portano le vibrazioni di grandi guaritori. Sono entrambi altamente intuitivi e aumentano la nostra intuizione. Sono anche entrambi segni di servizio. La Vergine serve il mondo con le sue acute intuizioni e discernimento, mentre i Pesci servono l’Universo con la sua capacità di connettere tutte le energie attraverso lo spazio e il tempo. Sono anche entrambi segni mutevoli, che ci aiutano a passare da una frequenza all’altra.

Questi segni presentano però alcune differenze, ed è qui che troviamo anche le loro ombre. I Pesci sono sconfinati come l’oceano. Non vede alcuna separazione tra noi e le altre persone. La Vergine conosce solo la separazione. Cerca di filtrare, organizzare e raffinare costantemente l’energia. Mentre i Pesci possono non avere confini, la Vergine può svilupparne troppi. I Pesci possono anche diventare troppo malleabili, non assumere alcuna forma, posizione o prospettiva. Può seguire un po’ troppo il flusso e finire per risultare eccessivamente passivo nel mondo. La Vergine può diventare troppo inflessibile e rigida e cercare di definire eccessivamente le situazioni. In quella definizione perde la magia della spontaneità e della serendipità. La Vergine può disallinearsi con il flusso dell’Universo cercando di controllarlo o intrappolarlo nel perfezionismo.

Quando ci allineiamo con le vibrazioni inferiori della Vergine, costruiamo troppi muri nella vita. Cerchiamo di organizzare e controllare ogni aspetto del nostro mondo. Ci dimentichiamo di lasciare spazio all’impossibile e alle cose che non riusciamo a immaginare. Diventiamo inflessibili ai cambiamenti spontanei portati dall’Universo. Dimentichiamo anche che co-creiamo costantemente la nostra realtà con il cosmo e cerchiamo invece di farci carico di troppe situazioni. Perdiamo la capacità di fermarci e osservare lo spazio tra un evento e la nostra risposta. Invece, ci lanciamo direttamente con le nostre richieste, la necessità di convalida e i tentativi di controllare ogni risultato. Non ci sentiamo a nostro agio nello spazio del non sapere e, di conseguenza, non ci sentiamo a nostro agio con noi stessi. Potremmo persino diventare irrequieti nel nostro corpo, incapaci di digerire l'energia che ci circonda.

Se ti ritrovi in allineamento con le energie inferiori della Vergine, sfrutta la necessità di controllarle impostando una routine di cura di te stesso. Prenditi il tempo per meditare, sii tutt'uno con l'Universo e connettiti con la tua energia subconscia. Cerca di creare spazio nella tua vita e osserva le tue reazioni con compassione. Lascia andare la necessità di creare una vita perfetta per te stesso e abbraccia invece il caos necessario per coltivare una vita vera e bella.

Mentre sviluppi una pausa prima delle tue reazioni al mondo, senti la tua intuizione. Lascia che ti allontani dalle risposte logiche e sfrutta invece la tua energia per sentire il percorso da seguire. Abbi fiducia in te stesso, abbi fiducia nel processo della tua vita e sappi che non hai bisogno di tutte le risposte per prendere decisioni che ti facciano andare avanti. Puoi vagare nell'ignoto e lasciare che l'Universo ti sorprenda con l'inimmaginabile.

Al contrario, quando ci allineiamo con le vibrazioni inferiori dei Pesci, diventiamo passivi e privi di confini. Uniamo la nostra energia con tutti quelli che incontriamo e ci facciamo carico del loro dolore. Diventiamo eccessivamente empatici e eccessivamente sensibili ai bisogni degli altri. Inoltre dimentichiamo di osservare le nostre reazioni e invece veniamo sopraffatti dalle emozioni e dall’energia. Non possiamo discernere cosa è nostro e cosa non ci appartiene. Abbiamo anche dimenticato il nostro potere di creare le nostre vite. Lasciamo tutto all'Universo e diventiamo partecipanti passivi. Ci depotenziamo nel prendere decisioni. Dimentichiamo la nostra responsabilità di rimuovere le barriere interne. Ci aspettiamo che la vita scorra senza che dobbiamo lavorare su noi stessi per guarire, evolvere ed essere responsabili della nostra vita.

Se ti ritrovi in allineamento con le energie inferiori dei Pesci, trascorri del tempo in meditazione. Senti la tua intuizione, ma senti anche le tue emozioni. Senti ciò che è tuo rispetto a ciò che porti per qualcun altro. Inoltre, senti il tuo potere di co-creare la tua realtà. Anche se vuoi lasciare spazio alla serendipità e alla magia, vuoi anche dichiarare le tue visioni all'Universo. È importante essere d’accordo con loro che si evolvono in modo diverso da come immaginavi, ma è anche importante sapere in primo luogo cosa vuoi.

Mentre mediti a un livello più profondo, acquisirai la visione della coscienza superiore, che ti insegna a fare il lavoro necessario per manifestare i tuoi sogni pur essendo distaccato da qualsiasi risultato. Creerai anche più spazio prima di qualsiasi risposta, permettendoti di elaborare ciò che è appena accaduto e di comprenderne il significato più alto nel contesto della tua evoluzione.

Creare più spazio nella tua mente cosciente ti aiuterà anche a capire quando sono necessari i confini e come svilupparli energeticamente e internamente. I confini possono proteggere la tua pace e aiutarti ad allinearti maggiormente con il flusso della tua vita. Quando riesci a isolare la tua energia dalle vibrazioni intrusive che intendono invadere il tuo spazio, puoi allinearti in misura maggiore con la tua intuizione e le visioni più elevate.

I confini sono necessari, soprattutto quando ti senti molto sensibile o sovrastimolato dal mondo. Questi confini possono sembrare tempo lontano dal tuo telefono, limiti su quanta energia condividi con gli altri, chi lasci entrare nella tua vita e quanto tempo dedichi praticando la guarigione o il dare. Possono anche essere pratiche come avvolgersi di luce bianca quando si aiutano gli altri a elaborare le proprie esperienze o quando si esce nel mondo. Non viviamo in una società che rispetta la sensibilità energetica, soprattutto se si vive in città. Devi dare priorità alla cura di te stesso, altrimenti il mondo intorno a te stimolerà eccessivamente il tuo sistema, facendoti sentire emotivo, reattivo e impotente.

Mentre lavori con le molte energie portate dalla Luna piena in Pesci, cerca la piena integrazione delle energie superiori di Pesci e Vergine. Cerca di sentire la tua intuizione e le tue emozioni e diventa l'osservatore della tua energia. Impegnati in routine di meditazione che ti aiutano a onorare e sentire il tuo potere co-creativo. Trova il delicato equilibrio tra avere confini appena sufficienti per proteggere la tua energia ma non così tanti da tenere fuori la magia e la serendipità dell'Universo. Sii aperto a questa Luna Piena in Pesci che ti aiuta ad espandere la tua coscienza e a realizzare il tuo potenziale come essere energetico. Tu sei l'Universo. Lascia che si muova attraverso di te e ti aiuti a manifestare tutto ciò che è già tuo.

Altre influenze astrologiche sulla Luna Piena

Questa Luna piena in Pesci è in aspetto con Saturno, che attualmente è retrogrado. La Luna è congiunta, o accanto, a Saturno in Pesci, mentre il Sole in Vergine gli si oppone. Saturno è il pianeta degli impegni. In Pesci, questo pianeta si addolcisce un po’, ma porta comunque la nostra attenzione sull’azione responsabile. I Pesci sono il segno delle visioni e ci aiutano ad accedere ai nostri sogni. Quando ci allineiamo con i Pesci, ci connettiamo e scarichiamo la nostra intuizione visionaria. Possiamo sentire e intuire la vita che siamo destinati a vivere e comprenderne il significato più profondo. Possiamo anche iniziare a vedere il quadro più ampio della nostra vita oltre i dettagli che tendono ad assorbire la nostra attenzione.


blue-moon-halloween-2jpg

Saturno in Pesci aiuta a dare forma ai nostri sogni e visioni. Quando ci allineiamo con le vibrazioni più elevate di questo transito, possiamo vedere chiaramente i passi necessari per rendere tangibili le nostre visioni. Avere dei sogni è meraviglioso, ma possiamo facilmente rimanere bloccati nella fase onirica dei nostri piani. Saturno ci aiuta a comprendere modi concreti per costruire i nostri sogni e manifestare le nostre visioni nella realtà.

Con Saturno, però, ci sono sempre lezioni da imparare. Questo pianeta vuole insegnarci e spesso assume un ruolo genitoriale, sottolineando dove non siamo all’altezza del nostro potenziale. Saturno in Pesci può avvertire una pressione sulla nostra energia, poiché ci chiede di fare scelte che potremmo non sentirci pronti a fare. Quando Saturno colpisce questa Luna piena, porta una certa definizione con la sua energia. Vuole che tu conosca te stesso, le tue visioni e i tuoi piani durante la Luna piena. Vuole che tu prenda impegni che portino i tuoi sogni fuori dalla tua testa e li portino nel mondo. Questa energia a volte può sembrare travolgente, o potrebbe sembrare che non sia possibile allinearsi completamente con l’energia dei Pesci di questa Luna. I Pesci tendono a farti sentire come se stessi fluttuando nell’etere. Questa vibrazione può essere piuttosto piacevole, ma con l’influenza di Saturno, c’è un energico incoraggiamento a rimanere con i piedi per terra e a connettersi con il proprio corpo.

Il modo per lavorare con l’energia di Saturno durante la Luna Piena è essere aperti ad essa. Se senti la pressione di dover fare una scelta o una decisione, fai un respiro profondo e rilassati. Quindi sii aperto alla guida di Saturno o del luogo dentro di te che si allinea con l’energia di Saturno. Puoi anche guardare il segno della tua posizione di Saturno per avere una direzione. Ricorda, Saturno vuole insegnare, quindi sii aperto al suo insegnamento in luoghi spesso inaspettati.

L’influenza di Saturno durante questa Luna Piena fornisce anche un elemento curativo. Mentre Saturno non è conosciuto come guaritore dello zodiaco, Pesci e Vergine sono noti per le loro capacità curative. Saturno ti aiuta ad affrontare chiaramente dove hai bisogno di guarigione, perdono e liberazione per dare forma alle tue visioni. Ti aiuta anche a riconoscere dove potresti auto-sabotarti per paura di impegnarti o per attaccamento al passato. Ancora una volta, ci sono lezioni da imparare durante questa Luna piena e Saturno è il tuo insegnante. Diventa consapevole delle emozioni che devono essere aiutate, elaborate e spostate affinché tu possa andare avanti. Guarda come stai reagendo dalle esperienze passate alle situazioni presenti e chiediti perché. Il dolore passato ti fa reagire invece di osservare la situazione? Il trauma del passato ti sta costringendo a uscire dal presente e ad affidarti a schemi condizionati? Consenti a Saturno di mostrarti dove potrebbe essere necessario svolgere del lavoro durante la Luna piena.

Allineati con la Luna Piena per rilasciare gli attaccamenti e curare la tua energia dal passato. Potresti non essere in grado di realizzare tutto questo in un giorno, ma almeno prendi un impegno con te stesso su come lavorerai per guarire le aree di te stesso che ti tengono nel passato o ti impediscono di fare passi nel tuo futuro. Senti la verità della tua vibrazione durante la Luna Piena, quindi allineati con Saturno su come materializzare quella verità nelle forme fisiche.

Il tuo invito

Questa Luna piena in Pesci è un momento per rilassarsi, espandersi e lasciare andare il controllo mentre tutti noi cavalchiamo le onde verso una coscienza superiore. Essendo la Luna Piena una Luna Blu, ci porta una dose extra di magia. La simbologia del colore blu è il colore della comunicazione. Significa l’espressione delle nostre verità più autentiche. Le Lune Blu possono far luce su come comunichiamo con noi stessi e con gli altri. Ci chiedono se stiamo dicendo le nostre verità più profonde o sopprimendo la nostra voce autentica.

La rarità della Luna Blu e il suo potere di connetterci alle nostre voci le conferiscono una maggiore capacità di abbassare il velo tra la mente conscia e quella subconscia. Possiamo comunicare con i nostri pensieri, schemi e sentimenti inconsci a un livello più profondo durante una Luna Blu. È il momento di accedere alle energie che giacciono dormienti dentro di noi e che chiedono di essere viste e ascoltate.

I Pesci governano i piedi e la nostra connessione con il camminare sulla Terra. Sebbene tradizionalmente simboleggiati dai pesci, i Pesci ci ricordano il mare primordiale da cui proveniamo e il processo di evoluzione che ci ha permesso di esistere sulla terra. L'energia dei Pesci, nella sua forma più pura, ci riporta al mare e invoca tutte le proprietà dell'acqua. Quando l’influenza dei Pesci è forte, dobbiamo riaffermare la nostra connessione con la Terra attraverso i nostri piedi per rimanere presenti nella nostra vita. Questa connessione ci manterrà ancorati alla realtà mentre approfondiamo la nostra connessione con lo stato onirico della Luna piena in Pesci.

Durante qualsiasi Luna Piena, è bene muovere il corpo. Vuoi che la tua pratica yoga sia fluida, edificante e capace di spostare qualsiasi energia stagnante in modo da essere libero di spostare la tua energia. Questa Luna piena in Pesci è anche un momento per esercitarti ad essere il tuo sé più attento nei momenti di quiete. Invece di reagire alle sensazioni che sorgono dentro di te, osservale e lasciale passare. Questa osservazione è il cuore della meditazione consapevole, che inizia osservando le sensazioni che esistono in ogni area del corpo.

Ponendo la nostra consapevolezza sul nostro corpo, manteniamo lo spazio affinché le sensazioni e le emozioni possano essere sentite, viste e rilasciate. Lo scopo della meditazione è addestrare la mente conscia e subconscia a osservare semplicemente gli eventi internamente o esternamente e a non reagire ad essi. La vera osservazione è una forma d’arte, che richiede tempo, impegno e comprensione. La meditazione può fornire una base per questo tipo di consapevolezza e sviluppare i tuoi poteri di osservazione e non reattività.

Durante questa Luna Piena, liberati dalle distrazioni e viaggia verso un livello più profondo di comprensione del mondo che ti circonda. Guarda oltre gli avvenimenti superficiali del mondo e inizia a vedere l'energia che lo comprende tutto. Osserva i percorsi dell'evoluzione e i modelli che si formano. Senti la tua connessione e sappi che sei in grado di ricevere tutto ciò di cui hai bisogno per il viaggio della tua anima. Impegnati per lasciare andare come ti aspetti che sia la vita e iniziare ad accettare così com'è. In questa accettazione, vedi la bellezza della tua anima illuminata dalla Luna.