Previsioni astrologiche settimanali, 10-16 settembre: Scopri chi sei veramente.

Se ogni aspetto della tua vita riflettesse chi sei veramente, cosa direbbe? E cosa vorresti che dicesse?

La stagione della Vergine continua questa settimana, portandoci una Luna nuova nutriente, la fine di Mercurio retrogrado e una facilità che ci invita ad andare avanti ancora una volta.


Luna Nuova in Vergine

Durante il passaggio della Luna attraverso il ciclo lunare, la Luna nuova si verifica dopo che si è svuotata nella sua recente fase piena. È qui che ricomincia e rinasce nel mondo.


Stiamo viaggiando attraverso la stagione della Vergine da diverse settimane. La Vergine possiede il bellissimo dono di vedere il potenziale più alto in tutte le cose, incluso sé stesso. Con questa visione chiara, ogni passo compiuto è intenzionale e al servizio di questo potenziale. Che ciò avvenga prendendoci cura del nostro corpo con il cibo, il movimento o una routine di cura di noi stessi. Che sia attraverso l'apprendimento dei nostri pensieri e la rimozione degli strati attraverso la terapia. Che si tratti di instillare organizzazione e ordine, abitudini che ci sostengono o piani strutturati per farci andare avanti.


Parte della missione innata della Vergine è quella di incoraggiare il nostro continuo e intenzionale perfezionamento, analisi, eliminazione, costruzione, ripetizione e integrazione. È ciò che serve per diventare all'esterno ciò che siamo all'interno.


Il 14 settembre 2023 porta una Luna nuova in Vergine, che ci benedice con un invito a ricominciare da capo nel suo regno di raffinatezza e scopo, direzione e chiarezza, autoanalisi e integrazione. Il suo unico scopo è diventare la verità su chi siamo, il potenziale più alto che risiede dentro di noi.

Questa Luna nuova ci chiede di considerare un nuovo capitolo. Come vorremmo che fosse. Come vorremmo iniziarlo. Ci ricorda che abbiamo la capacità di scegliere cosa evolve nella nostra vita, nel nostro corpo, nella nostra mente e nella nostra aura. E ci invita a prenderci amorevolmente cura di noi stessi, estirpando ciò che non è un riflesso di chi siamo, piantando ciò che lo è e continuando a curare e coltivare il meraviglioso potenziale interiore.


Mercurio diretto in Vergine

Un giorno dopo la Luna Nuova della Vergine, Mercurio termina il suo movimento retrogrado il 15 settembre 2023 e inizia di nuovo a muoversi in avanti nel segno radicato della Vergine.


In astrologia, ogni pianeta ha uno o due segni zodiacali che governa. Mercurio governa la Vergine. Mercurio governa anche i nostri regni mentali. Determina il modo in cui raccogliamo le informazioni, le elaboriamo e le condividiamo. Come archetipo, rappresenta l’apprendimento, la logica, la comunicazione, l’informazione, la tecnologia e la pianificazione. Mercurio e Venere hanno le stesse intenzioni e direzioni desiderate e le loro energie convivono bene insieme.


Mercurio è entrato nella Vergine il 28 luglio 2023 e rimarrà nel segno di terra fino al 4 ottobre 2023. Sebbene Mercurio sia un pianeta in rapido movimento, ci è stato offerto un periodo di tempo insolitamente lungo con Mercurio in un segno, un cenno a approfondire le intenzioni della sua energia.


Mentre Mercurio è stato e continua ad essere in Vergine, c’è un invito a ingrandire i dettagli della nostra vita. Per iniziare a scomporre qualsiasi piano, desiderio o visione in passi piccoli, digeribili e intenzionali. Inoltre, creare una nuova relazione con le nostre azioni, routine, abitudini e rituali quotidiani in modo che possano iniziare a supportare e servire veramente noi stessi e i nostri desideri.


Il tuo invito

Questa settimana porta due inviti per un nuovo inizio in Vergine. Mercurio, e quindi le nostre menti, hanno attraversato gli inferi, ripercorrendo i nostri passi e reimparando a navigare nella vita. Quando la Luna nuova ci incontra e Mercurio si muove direttamente, abbiamo l’opportunità di prenderci cura della Vergine in noi.


Sebbene ogni Luna nuova possa sembrare una bellissima opportunità per ricominciare, il fatto che Mercurio inizi il suo movimento diretto ore dopo non fa altro che aumentare lo slancio. È energia che spalanca le porte.


Fonte: Yoga Journal.com