Previsioni astrologiche settimanali, 17-23 settembre: Danzare tra gli estremi
Questa settimana guardiamo verso il Sole, o meglio, il Sole ci chiede di guardare verso di esso. In astrologia, il Sole non si trova solo al centro del nostro sistema solare, ma al centro di ciò che siamo. Quando questa settimana si sposta nella costellazione della Bilancia, la luce della nostra coscienza viene filtrata attraverso quel segno. Mentre anche i pianeti esterni, Nettuno e Plutone, danzano con il Sole, un flusso di coscienza risplende in modo simile su di loro, portando i loro inviti in primo piano nella nostra consapevolezza.
Il Sole si oppone a Nettuno
Un'opposizione si verifica quando due pianeti si trovano direttamente uno di fronte all'altro sulla ruota zodiacale. Se uno si siede in cima al cerchio, l'altro si siede in fondo. Se uno è a sinistra, l'altro è a destra. Se un pianeta guarda verso una direzione, desiderando muoversi verso di essa, l'altro pianeta guarda nell'altra direzione, desiderando muoversi in quella direzione. Eppure si trovano sullo stesso spettro energetico, con la stessa intenzione generale, esistendo come facce opposte della stessa medaglia.
Quando il Sole in Vergine entra in opposizione con Nettuno in Pesci il 19 settembre 2023, sperimentiamo la consapevolezza cosciente, la chiarezza e la forza vitale del Sole che si oppone all'energia mistica, invisibile, intangibile e illusoria di Nettuno. Mentre guardano nelle loro direzioni opposte, siamo invitati a esplorare la nostra relazione con l'intuizione, l'illusione, la percezione, la verità, l'unità e l'identità.
Il Sole in Vergine desidera risplendere in un senso di individualità e sé pienamente incarnati. Nettuno in Pesci vuole dissolvere questo sé e portarci nello spazio in cui siamo tutti uno con l'altro e uno con l'esistenza stessa. Questa tensione è intenzionale e garantisce che arriviamo più in profondità nella partnership degli opposti. Qui ci viene data l'opportunità di sposare il nostro senso di identità con tutto ciò che ci attende oltre. Sia che tu ti riferisca ad esso come al tuo sé superiore o alla tua anima o alla vera natura di chi sei, come puoi portare più te stesso in noi stessi?
Sole trigono Plutone
Un trigono rappresenta l'incontro di due corpi celesti in segni diversi ma nello stesso elemento, sia esso fuoco, aria, terra o acqua. Si uniscono con le stesse intenzioni, desideri e messaggi. Quando si incontrano nel cosmo, sono in coesione, in armonia e in sincronia.
Plutone rappresenta il nostro mondo sotterraneo, il nostro inconscio, le nostre profondità e le incognite su chi siamo.
Mentre il Sole in Vergine splende su Plutone in Capricorno il 21 settembre 2023, la luce della consapevolezza che il Sole rappresenta evidenzia queste parti plutoniane di noi stessi, portando l'ignoto al conosciuto, l'inconscio al conscio e tutto ciò che è pronto a manifestarsi. essere conosciuto dentro di noi in prima linea nella nostra consapevolezza. In questo giorno, e nei giorni che lo precedono e lo allontanano, ci viene data l'opportunità di guardare queste parti di noi stessi, sentirle e iniziare a integrare maggiormente noi stessi nel nostro concetto di sé.
Il Sole entra nella Bilancia
Il Sole rappresenta il centro o l'essenza del sé. È la nostra esperienza. La nostra forza vitale. Il nostro spirito. E mentre viaggia attraverso i 12 segni dello zodiaco, porta con sé queste parti di noi. Il 23 settembre 2023, il Sole entra nella costellazione della Bilancia, dove rimarrà fino al 23 ottobre. Per tutta la stagione della Bilancia, anche noi siamo invitati a entrare nell'essenza che è la Bilancia. Per diventarlo, imparare da esso e iniziare a sperimentare il mondo attraverso le sue lenti. Tutti noi abbiamo la Bilancia viva dentro di noi, che opera in volumi diversi e si esprime in diverse aree della nostra vita. E mentre il Sole splende in questo segno d’aria, la Bilancia in ognuno di noi si fa avanti per essere incarnata e sperimentata.
Governata da Venere, la Bilancia è un archetipo che conosce il valore della bellezza, forse più di ogni altro segno dello zodiaco. È durante questa stagione che siamo invitati a vivere il mondo attraverso la lente della Bilancia. Cercare la bellezza in tutto e aggiungere bellezza dove possiamo, sia in un altro essere umano, in un'opera d'arte, in una conversazione o in un momento di quiete.
Durante questa stagione, c’è un’enfasi sull’altro in modo da andare oltre i limiti del nostro sé. Le nostre partnership, relazioni e collaborazioni. Le nostre opportunità di apprendere attraverso esperienze, opinioni, viaggi unici e prospettive diverse. Questa stagione ci ricorda la verità che non siamo soli in questo viaggio. Altri svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra identità e del senso di sé, oltre ad aumentare semplicemente la bellezza e la magia dell'essere vivi.
Il tuo invito
Poiché il Sole in Vergine si oppone a Nettuno in Pesci, siamo invitati a esplorare dove ci siamo aggrappati a un falso senso di sé o a un'identità che non si adatta più all'ampiezza e alla larghezza di chi siamo. C'è un'essenza mistica nella danza tra il Sole e Nettuno. Ovunque troviamo coinvolto Nettuno, l’abbandono è un aspetto integrale di ogni danza: arrendersi a un sé superiore che desidera l’essenza che sei tu. Affinché ciò accada, dobbiamo iniziare a fare spazio aprendo i confini della nostra identità.
Mentre Nettuno inizia a svanire dalla sua opposizione al Sole, Plutone danza verso di lui, con la luce del Sole che cresce e cresce su di esso, diventando sempre più luminoso. Influenzati da Nettuno, avremo creato spazio per noi stessi nella nostra coscienza, e poi saremo invitati a iniziare a esporre maggiormente il nostro vero sé attraverso il nostro inconscio.
Questi due aspetti del Sole hanno un bellissimo potenziale di trasformazione. C'è un invito alla rinascita di chi siamo e, cosa più importante, di chi crediamo di essere e di come vediamo noi stessi. Si desidera creare più spazio poiché il vecchio è pronto a essere spazzato via. Aspetti di noi stessi dall’alto – Nettuno – e dal basso – Plutone – sono pronti a farsi strada in ciò che vediamo quando ci guardiamo allo specchio.
Dopo questa apertura, espansione e danza con Nettuno e Plutone, il Sole esce dalla Vergine ed entra nella Bilancia, dove entriamo nel regno della bellezza e dell'equilibrio, dell'armonia e dell'amore. In questo spazio, siamo invitati a immergerci in ciò che porta un senso di calma interiore, sia che ciò avvenga guardando negli occhi una persona cara, decorando la nostra casa o portando il nostro corpo in posizioni yoga che ci fanno sentire come se stessimo creando arte.
Questa stagione è un’opportunità per guardarci intorno e sentire intuitivamente la presenza di equilibrio o squilibrio in modo da poter iniziare ad armonizzarci.
C'è una bellissima guarigione questa settimana, come sempre nella vita. Opportunità di tornare a casa in noi stessi e di immergerci profondamente nell'amore con gli altri. Inviti a trovare il nostro equilibrio mentre ci muoviamo attraverso questo mondo vasto, diversificato, sacro, spaventoso, bello, stimolante e nutriente. E porte che rivelano più strati e portano maggiore consapevolezza e comprensione di questa esistenza.
Fonte: yogajournal.com