Previsioni astrologiche settimanali, 3-9 settembre: Rendere le cose facili

La settimana porta il tempo per la riflessione, il bisogno di consapevolezza di sé e la consapevolezza che tutto può essere più facile di quanto pensi.

Mentre Venere retrograda giunge al termine questa settimana, anche noi emergiamo dal nostro mondo sotterraneo interiore. E lo facciamo con maggiore chiarezza, forza vitale e movimento in avanti. Il giorno successivo, Giove inizia la sua annuale rotazione all'indietro. Entrambi i movimenti avviano bellissime offerte di intuizione. Come tutte le intuizioni, ci raggiungono solo quando creiamo lo spazio affinché possano farlo.

Venere diretta in Leone

In astrologia, Venere rappresenta l'amore, l'intimità, la partnership, la connessione, la bellezza e il desiderio. Dà vita all'arte, al piacere, al romanticismo, all'autostima e al denaro. Mentre Venere è retrograda, questi temi vengono evidenziati nelle nostre vite, chiedendo di essere rivisti, testimoniati, riformulati, visitati e rinnovati.

Nelle ultime sei settimane, abbiamo viaggiato attraverso il nostro mondo sotterraneo interiore e le profondità del nostro cuore, governato da Leone, per testimoniare gli spazi dentro di noi che ci siamo sentiti amati e non amati, nutriti e trascurati. Siamo stati invitati a riflettere sui nostri bisogni, esplorando se e come vengono soddisfatti o meno.

Quando Venere emerge dalla fase retrograda il 3 settembre, porta intuizioni e saggezza dal profondo. Cosa hai imparato su te stesso in queste ultime sei settimane? Dove stavi viaggiando, cosa ti ha mostrato e cosa desideri fare con queste informazioni?

Giove retrogrado in Toro

Giove è entrato in Toro nel maggio di quest'anno, iniziando un capitolo di un anno. Questo è stato un momento per coltivare i nostri sogni, radicare e materializzare i nostri desideri e creare un senso di bellezza, sicurezza e stabilità duraturi nelle nostre vite. Il 4 settembre Giove retrogrado continua per il resto dell'anno, fino a diventare diretto il 31 dicembre 2023, ancora nel segno di terra del Toro.

In astrologia, Giove è conosciuto come il nostro pianeta di espansione. È un pianeta che desidera diventare più di quello che è attualmente e rappresenta dentro di noi la nostra capacità di visione, di guardare al futuro e di conservare la speranza nel suo divenire e di appoggiarci alla fede che c'è qualcosa dalla nostra parte che ci sostiene. mentre viaggiamo attraverso questa vasta vita. Radicati nel Toro, abbiamo esplorato e cresciuto nelle terre della finanza, delle competenze, del valore, della bellezza, della creazione sostenibile delle nostre visioni e dell'approfondimento della nostra relazione con il nostro corpo, la terra e i nostri sensi.

Quando un pianeta retrocede, lo osserviamo mentre torna sui suoi passi, ripercorrendo il viaggio che ha appena intrapreso. E anche noi rivisitiamo i nostri precedenti movimenti in avanti, le azioni intraprese, le esperienze vissute, le emozioni provate e le intuizioni acquisite. Guardando indietro ai nostri passi precedenti, impariamo e acquisiamo saggezza.

Poiché Giove inizia la sua retrogradazione questa settimana, ci viene data l’opportunità di rivisitare la nostra esperienza di Giove in Toro che ha avuto luogo da maggio. Guardiamo indietro e dentro di noi, e lo facciamo da una prospettiva diversa. Abbiamo camminato qui. E siamo cresciuti da quando siamo arrivati qui. Cos’altro può mostrarci questa esperienza? Cosa possiamo vedere ora che prima ci mancava mentre guardavamo avanti?

Questa è una bella occasione per riflettere sui nostri obiettivi. Quelli svoltisi all'inizio dell'anno e quelli emersi da allora. Questa riflessione potrebbe chiederci di spostare le nostre visioni, aggiungerne, toglierne alcune, alterarne la direzione, aggiornare alcuni dettagli. Potrebbe chiederci di osservare come abbiamo sostenuto la realizzazione di questi sogni e forse come ci siamo opposti ad essi. Potrebbe chiederci di tendere alle nostre convinzioni riguardo alla dignità, alla fede e alla fiducia.

Tutto ciò avviene in modo che, una volta che le stazioni di Giove si dirigeranno nuovamente alla fine dell'anno, possiamo ricongiungerci allo stesso percorso in modo intenzionale, in modo mirato, ogni passo pieno della saggezza acquisita dal nostro primo cammino lungo questa strada.

Il tuo invito

Essendo un pianeta esterno, Giove esiste più lontano dalla Terra di Venere. Il pianeta in espansione è più lento nel suo movimento, quindi l’influenza della sua retrogradazione non è così evidente come Venere. L’influenza di Giove penetra in noi durante questi quattro mesi, offrendo spunti per un periodo più lungo e ad un ritmo che può sembrare più facile da integrare rispetto al nostro tempo in Venere retrograda.

Venere diretta desidera portare in vita la saggezza acquisita dalla sua retrogradazione in modo che tu possa considerarla come medicina e carburante per andare avanti, guarire il tuo cuore, esprimere il tuo amore, creare la tua arte e ricordare la tua bellezza.

Giove retrogrado desidera accompagnarti nel suo movimento all'indietro, riflettendo sul tuo rapporto con la crescita, il denaro e la fede. Riflettendo su come sei cresciuto e hai implementato le tue capacità, i tuoi sogni e le tue immaginazioni. Riflettere sulla tua percezione di dignità.

Sia attraverso la chiarezza di Venere diretta che il riflesso di Giove retrogrado, stai creando consapevolezza. All'interno di questo attendono informazioni potenti. All'interno di questo ti attendono le intuizioni specifiche di cui hai bisogno per allinearti al tuo senso del valore e ai tuoi sogni. Consenti a te stesso di sperimentare chiarezza, movimento e facilità.

fonte: YogaJournal