Yoga Aziendale

Yoga in azienda: nuove frontiere del welfare. Se interessati, compilate il campo sottostante.

Cos'è Yoga Aziendale

Sempre più oggi, sentiamo parlare di welfare aziendale e benessere. Se ne parla e si inizia ad agire, forse perché la nostra quotidianità lavorativa ci porta a dover gestire una dose maggiore di stress rispetto al passato o forse, perché c’è una maggiore consapevolezza del suo impatto sulla nostra salute e sulla qualità del lavoro che possiamo offrire.

Lo yoga in azienda è una delle novità (e speriamo non solo una moda) che si stanno diffondendo nelle organizzazioni più accorte alla qualità della vita dei propri dipendenti e collaboratori. Chi lo ha provato e chi lo propone sostiene che sia un ottimo alleato per il benessere psico-fisico delle persone che lo praticano.

Questo si traduce spesso in un miglioramento del clima aziendale e una riduzione dello stress. Praticare insieme ai colleghi può essere la chiave di volta per creare senso di comunità!

Oltre ai benefici appena elencati, il punto di forza dello yoga in azienda è che non occorrono particolari attrezzature per praticarlo: basta un tappetino (magari personalizzato con il nome dell’azienda) per ogni partecipante e un insegnante di yoga certificato che guidi la lezione!

Perchè?

Vivendo in città, spesso chi ha più bisogno di un break di qualità, sono le persone che lavorano a ritmi serrati. Spesso non hanno il tempo e la voglia di spostarsi per fare attività fisica. Senza contare la difficoltà di cercare e trovare un posto di qualità dove allenarsi. L’offerta è ampia, ma non sempre adatta alle esigenze del dipendente o del professionista.

Oggi si tende ad accentrare tutto sul posto di lavoro e a ritrovarsi senza il tempo per fare nient’altro: ecco perché diventa importante dare un break di qualità a portata di mano e per tutti.

Non servono attrezzature particolari, né spazi da dedicare unicamente allo yoga, basta una sala o uno spazio comune dedicato a questa attività in un determinato orario. Altri piccoli accorgimenti logistici riguardano la musica, i tappetini ed eventuali altri strumenti per la pratica.

È importante capire la lunghezza giusta della lezione. Si può variare dai 30 ai 60 minuti, dipende dal tempo a disposizione. Noi tendiamo ad incoraggiare lezioni brevi ma costanti, una o due volte alla settimana. 

Contattaci

Indirizzo

Via Turati 2d

22036

Italia

E-mail
Telefono